Quali sono gli orari delle sedi del patronato Inas Cisl?
Definiamo gli orari delle nostre sedi in base alle esigenze specifiche del territorio: per questo cambiano da una sede all’altra. Per conoscere l’orario dell’ufficio Inas Cisl più vicino, puoi dare un’occhiata qui
Ho bisogno di informazioni e del vostro supporto riguardo alla mia situazione. Come faccio a sapere se il patronato Inas Cisl può essermi d’aiuto?
Possiamo darti informazioni e supporto per procedure che riguardano questi argomenti:
  • pensioni e contributi;
  • sostegno al reddito;
  • famiglia;
  • invalidità e disabilità;
  • previdenza complementare;
  • infortuni, malattie professionali e mobbing;
  • stranieri in Italia;
  • vivere e lavorare all’estero.
Per capire meglio se possiamo aiutarti, ti suggeriamo di dare un’occhiata qui : puoi approfondire l’argomento che ti interessa e capire cosa possiamo fare per te.
Vorrei prenotare un appuntamento in una delle sedi del patronato Inas Cisl. Come devo fare?
Per fissare un appuntamento verifica con la sede Inas più vicina se è necessario prenotare giorno e ora o se puoi presentarti direttamente in ufficio. Tieni in considerazione che, per motivi organizzativi, non tutte le nostre sedi possono ricevere su appuntamento. Un’ultima “dritta”: tieni d’occhio la funzione “Prenota un appuntamento” sul nostro sito: a breve verrà attivato il servizio on line!
I servizi del patronato Inas Cisl sono a pagamento?
La maggior parte dei nostri servizi è gratuita. Per conoscere i servizi per i quali, in accordo con il ministero del Lavoro, viene richiesto un contributo di 15 €, dai un’occhiata qui. Ti ricordiamo che, per gli iscritti alla Cisl, tutti i nostri servizi sono gratuiti.
Ho aperto una pratica presso una sede del patronato Inas Cisl e vorrei sapere se ci sono novità. Potete aiutarmi?
Per conoscere lo stato di avanzamento della tua pratica, l'unica sede che può aggiornarti è quella presso la quale hai aperto la procedura. Infatti, soltanto gli esperti della sede a cui hai dato mandato di assistenza sono al corrente della tua specifica situazione. Rivolgiti con fiducia a loro per capire come sta procedendo la pratica. Trovi i contatti del tuo ufficio Inas di riferimento qui
Ho attivato autonomamente una procedura per chiedere prestazioni previdenziali/assistenziali, ma sono in difficoltà. Il patronato Inas Cisl aiutarmi?
Tieni conto del fatto che non ci è possibile fornirti riscontro su domande o procedure non avviate tramite i nostri uffici. Se vuoi attivare l’intervento diretto dei nostri esperti – a seguito di firma di un apposito mandato di assistenza – rivolgiti direttamente alla sede Inas Cisl
Vorrei fare una segnalazione/un reclamo in merito ai servizi del patronato Inas Cisl. A chi posso rivolgermi?
Nel nostro lavoro mettiamo tutta la nostra professionalità, il nostro impegno e la nostra passione: per questo teniamo a migliorarci sempre. La tua opinione per noi è preziosa, perché ci consente di capire meglio cosa ti serve di più e di individuare soluzioni sempre più adeguate alle tue esigenze. Puoi inviare la tua segnalazione per e-mail – indicando anche il tuo nome, la sede del patronato Inas Cisl a cui ti sei rivolto e la pratica per cui hai chiesto l’intervento dei nostri esperti - all’indirizzo info@inas.it.